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Assumere un approccio agile ed incrementale nel marketing è la via per centrare gli obiettivi di business. Farlo in corsa richiede metodo, riuscirci significa sbloccare il tuo potenziale.

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Il nostro metodo considera ogni vostro touchpoint e ogni azione di marketing, un elemento che evolve per ottenere sempre nuovi risultati.

Il Marketing si fa Agile

Nell’economia dell’esperienza non sapersi evolvere costa competitività e quote di mercato.

Agile Marketing significa che procediamo con veloci e continui learning loop, durante i quali noi lavoriamo in affiancamento con voi, dal concept di un’idea alla sua implementazione, perché possiate avere sempre nuove opportunità di crescita.

Ogni azione è misurata, monitorabile con dashboard direzionali e periodicamente discussa in apposite sessioni di reporting, così da darvi pieno controllo sull’avanzamento di ogni attività e la sicurezza di un allineamento saldo alla strategia di Brand.

I risultati di questo approccio sono: avere flessibilità, riduzione degli sprechi e mantenere il focus sui vostri clienti e dunque sui vostri obiettivi.

01. Comprendere

Comprendere l’esperienza delle persone. Una buona esperienza utente o una campagna di web marketing ben riuscita nascono dalla comprensione delle persone che usano il vostro prodotto o cercano il vostro servizio. In questa prima fase si fanno attività di ricerca e analisi per cogliere i problemi lungo l’intera serie delle esperienze degli utenti. Queste informazioni vengono poi usate per identificare gli obiettivi su cui lavorare con le rispettive metriche utili a misurare i nostri progressi.

02. Pianificare

Scegliere cosa fare. Individuato un obiettivo va decisa quale sia la strategia più efficace per ottenere un immediato e misurabile impatto sul vostro business. Si studia quali ipotesi possono eliminare le frizioni che ostacolano l’esperienza utente per trasformarle in una consistente opportunità di crescita. Infine si traccia un piano d’azione con le ipotesi operative ordinate per livello di importanza/sforzo necessario. Si sceglie quali fare (noi diciamo validare) secondo priorità e quali devono attendere.

03. Agire

Superare le loro aspettative. È così giunto il tempo di produrre l’artefatto (sito, e-commerce, landing page, content, app, bot…) o attivare il piano marketing, per validare una o più delle ipotesi scelte per centrare l’obiettivo. Ben fatto non basta, se lo aspettano. Gli utenti desiderano esperienze fluide, ma anche essere sorpresi. Costruiremo esperienze soddisfacenti, piacevoli, memorabili che sappiano guadagnare la loro attenzione e consentano al vostro Brand di distinguersi. Il tutto sostenuto da esperte campagne di promozione per ottenere la visibilità che fa la differenza.

04. Misurare

Quello che non si misura non si può migliorare. Il feedback di ogni nostra azione è prezioso, aggiunge conoscenza e genera valore per il vostro Brand. Aggiorniamo backlog operativi e produciamo report su misura per mantenere la rotta tracciata e cambiarla se serve. Misurati i progressi ottenuti sull’obiettivo in verifica e validate o meno le ipotesi iniziali, potremo scegliere se perfezionare la nostra azione o passare all’obiettivo seguente. E il ciclo riprende.

Sblocca il tuo potenziale.