La gestione on line delle relazioni con i clienti

CRM

Il costo sostenuto per acquisire un nuovo cliente è di gran lunga superiore a quello necessario per realizzare nuove opportunità sui clienti già attivi.

Conoscere, prevedere e servire: fidelizzare i clienti

Il CRM è lo strumento che aiuta le aziende a gestire le relazioni con i clienti e ad aumentare la loro fidelizzazione.

Fidelizzare il cliente significa mantenere viva la sua attenzione per l’azienda, dunque è necessario capire e prevederne i bisogni per servirlo al meglio.

Un cliente avrà forti motivazioni per restare fedele, se vede nel fornitore una figura attenta alla sua identità, che capisce i suoi tempi e risponde alle sue segnalazioni.

La nostra soluzione di CRM (Customer Relationship Management) è estremamente compatta ed economica.

Il software consente di gestire il database dei propri clienti e/o prospect (contatti), e l’archivio di tutte le relazioni intercorse:

  • azioni commerciali e comunicazioni intercorse;
  • richieste ricevute;
  • assistenze effettuate;
  • prodotti venduti e fatturato;
  • formazione erogata;
  • storico note.

Tutte le informazioni sono fruibili immediatamente in un’unica maschera riepilogativa, e con lo scadenziario, potrete programmare tutte le attività commerciali.

Reportistica e mailing

La potente funzione di reportistica consente di produrre, con praticamente tutte le possibilità di selezione e filtro, report sintetici o di dettaglio.

Tramite questa funzione è possibile estrarre un elenco specifico di clienti, utilizzabile automaticamente per l’invio di e-mail marketing.

I report sono esportabili in formato PDF e Word.

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Studieremo come far funzionare meglio le cose

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