Ecommerce

Ecommerce a Brescia

Vendere online é un’opportunità concreta, ma per parlare di ecommerce bisogna essere chiari e semplici.

Se si vuole vendere online è necessario un approccio serio e completo:

  • conoscere i bisogni dei vostri clienti;
  • costruire un negozio online robusto;
  • portare un bel po' di persone al vostro negozio;
  • offrire un’esperienza adeguata per convincerle a comprare;
  • soddisfare i clienti per farli tornare, e parlare bene di voi.

Ecommerce: la costruzione del vostro negozio online.

Ci siamo occupati dello sviluppo di "siti di ecommerce" per diversi settori merceologici.

Il nostro sforzo è ogni volta quello di disegnare l'esperienza più efficace per il cliente che deve acquistare nel vostro negozio, in accordo con i comportamenti di acquisto degli utenti online e nel rispetto dei vincoli tecnologici dell'ambiente in cui avviene l'acquisto. In Evoluzione Telematica abbiamo le competenze per realizzare il vostro negozio o come si dice in questi casi, la vostra soluzione di e-commerce o e-procurement: persuasiva, funzionale, usabile, fatta per il pubblico cui è destinata e con un gran servizio clienti. Integriamo i più disparati gateway di pagamento, con feedback sulle transazioni, funzioni social e supporto post-vendita, magari coadiuvato da un CRM.

Riteniamo che ci siano due possibili vie all'ecommerce:

  • aggiungere un servizio ai clienti
    qui il nostro consiglio è contenere il più possibile il progetto, fornire un buon servizio e cercare di rientrare il prima possibile degli investimenti. Possiamo usare anche moduli di CMS o piattaforme come Magento, PrestaShop o Shopify a seconda dei gusti.
  • sviluppare un vero business online
    qui volete fare sul serio, quindi è proprio come aprire un nuovo negozio (struttura, personale, logistica, promozione...). Niente cibo precotto, svilupperemo il vostro progetto su misura.

Portare persone in negozio: le strategie di web marketing

Se non entra nessuno, il negozio non sopravvive.

Per questo è necessario essere consapevoli che gran parte dello sforzo (leggi budget) dovrà essere dedicato alla promozione del progetto. Mettiamo al vostro servizio tutte le nostre competenze per far conoscere la vostra attività ai consumatori online, sui motori di ricerca, nelle piattaforme sociali e negli altri luoghi di informazione/aggregazione del web affini al vostro prodotto. Studiamo specifiche azioni di comunicazione per migliorare costantemente le performance del vostro negozio.

Costruire un'offerta di valore

L'acquisto è l'ultima tappa di un percorso attentamente pianificato.

Prima ancora di realizzare la piattaforma di ecommerce possiamo aiutarvi a costruire un business plan accurato che tenga conto delle dinamiche competitive del mercato in cui intendete operare, delle attività della concorrenza, della propensione all'acquisto degli utenti.

Acquisire la fiducia degli utenti e portarli a comprare online, non è banale. Richiede lo sforzo di persone preparate, che conoscono e sanno interpretare gli elementi che determinano il successo di iniziative di commercio elettronico rivolte alle imprese B2B o rivolte al pubblico B2C.

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Studieremo come far funzionare meglio le cose

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