comunicare interno all’azienda

Intranet aziendali

Una intranet fonda la sua efficacia sullo sviluppo di una nuova cultura aziendale, espressione di una volontà collettiva di collaborazione e condivisione della conoscenza.

Dalla Comunicazione interna agli Spazi di lavoro virtuali.

Una intranet aziendale è un sistema di comunicazione interno all’azienda, basato sugli standard tecnologici utilizzati per gestire e realizzare un sito internet, per questo motivo si dice che una intranet è il web aziendale.

Questo sito virtuale dove business e comunicazione si sviluppano, presenta due peculiarità: l’accesso alle informazioni pubblicate è ristretto agli utenti autorizzati e non a tutti i navigatori; le applicazioni di una intranet sono finalizzate a migliorare in modo tangibile l’organizzazione, i processi e il ruolo stesso delle persone all’interno dell’azienda.

Di fatto una intranet ridefinisce la relazione tra l’azienda e le persone che vi lavorano, che dispongono di uno spazio di lavoro virtuale per portare a termine i loro compiti in modo più efficace, per ridurre i problemi di comunicazione interna ed usare al meglio il loro tempo.

Sviluppare una intranet aziendale

La multidisciplinarietà delle nostre competenze ci consente progettare e realizzare una intranet calibrata sulle esigenze della vostra azienda.

Le nostre soluzioni presentano funzionalità di Document e Knowledge Management, cioè consentono la condivisione, l’organizzazione, la gestione la ricerca e la consultazione dei documenti aziendali.
Disponiamo di applicazioni personalizzabili che soddisfano gran parte delle necessità di una intranet aziendale:

  • workflow;
  • gestione progetti;
  • piano ferie;
  • sistemi di controllo interni;
  • generatore di form;
  • produttività personale.

L’utilizzo cosciente di una intranet aziendale porta a benefici diretti in termini di risparmio di tempo (ottimizzazione delle comunicazioni interne) e risparmio di denaro (riduzione dei documenti cartacei da produrre).

Una nuova cultura aziendale

Evoluzione Telematica aiuta le aziende, non solo a dotarsi di strumenti con i quali anche il personale privo di abilità informatiche può partecipare alla creazione e gestione dei valori d’impresa; ma anche ad attuare questa profonda trasformazione della cultura aziendale.

#contactET

Studieremo come far funzionare meglio le cose

Incontriamoci