Content first

Content Strategy

Nella competizione per ottenere l’attenzione del cliente diventa fondamentale disporre di contenuti unici e utili.

L’utente viene sul sito per il contenuto, non per il design.

Solo con contenuti di qualità è possibile disegnare esperienze convincenti in grado di dare valore agli utenti che ritornerà sotto forma di risultati di business per voi.

Non è una questione di fare del content marketing.
Banalmente il punto è questo: “Il contenuto precede il design. Il design in assenza di contenuto non è design, è decorazione.” – come sostiene il web designer Jeffrey Zeldman.
Il contenuto dà valore all’esperienza. Fornisce senso, definisce il contesto e – se ben fatto – arricchisce chi lo riceve.
Per questo si dice “content is the King“.

Il nostro approccio parte dalla valutazione dei contenuti disponibili e dall’analisi delle necessità delle persone per disegnarne di nuovi.
Le nostre decisioni di design sono guidate dai contenuti: icone, voci di menù, campi modulo, grafici di esempio, bottoni con etichette, testi di pagina. Tutti elementi dell’interfaccia utente .

Prima viene il contenuto.

#contactET

Studieremo come far funzionare meglio le cose

Incontriamoci