L'intelligenza artificiale entra nell'ecosistema di esperienze

Ora la tua lavatrice ascolta, parlale

L'intelligenza artificiale guida la prossima rivoluzione informatica. Repentina e silenziosa, impatterà sul settore dei servizi e del commercio. Ben presto il dialogo con assistenti virtuali (Google Assistant, Apple Siri, Microsoft Cortana, Amazon Alexa), grazie al machine learning e all'elaborazione del linguaggio naturale, sarà consueto e atteso da larga parte dei clienti. Candy crede nell’innovazione intelligente. Per questo, in collaborazione con il team R&D, abbiamo sviluppato la nuova funzione TALKINGBIANCA per la lavabiancheria Candy più intelligente di sempre.

Storyboard for Storytelling

Abbiamo immaginato un dialogo per tratteggiare la personalità di un servizio innovativo. Un'innovazione che ha un vero, autentico impatto sui bisogni delle persone, progettata per rendere più facile la vita di tutti i giorni; un'innovazione non destinata a pochi ma disponibile per tutti.
Bianca è la perfetta sintesi di tutto questo.

Una nuova esperienza

La nuova lavabiancheria è la più smart e facile da usare che sia mai stata realizzata, grazie alla nuova funzione implementata nell’App simply-Fi potrai controllare la lavabiancheria semplicemente parlandole. Chiedi a Bianca di far partire un programma: partirà e ti avviserà quando sarà completato. Chiedi a Bianca consigli di lavaggio e ti risponderà. L'algoritmo di Bianca permette un vero e proprio dialogo utilizzando lo smartphone, comprende i tuoi bisogni, ti corregge in caso di possibili errori e impara a conoscerti giorno dopo giorno, per dare le soluzioni più adatte a te. Un’esperienza mai vista prima.

Collegare nuovi puntini

Fin da subito era chiaro che parlare attraverso il cellulare era un passaggio, non un punto di arrivo. Liberare le mani degli utenti, fare un passo verso gli assistenti virtuali era una tentazione troppo forte, abbiamo così lavorato dapprima all'integrazione con Google Assistant attraverso il dispositivo Google Home. Raggiunto l'obiettivo, ora è in arrivo anche Alexa che fa uso di Amazon Echo.

L'ecosistema cresce

Lavabiancheria, forno, frigorifero, robot per le pulizie... l'aspettativa dell'utente crescerà in funzione del grado di soddisfazione raggiunto, dell'utilità percepita e dall'avanzamento tecnologico ormai avviato. Per questo lavoreremo ad una customer experience omogenea che trasferisca il valore ottenuto all'intero insieme delle nuove, possibili, esperienze domestiche. Il cambiamento è appena cominciato, meglio governarlo.