Il riferimento per il mondo sposi, luxury gift e accessori per la casa

Rinnovare una tradizione

ZANOLLI significa argenteria per occasioni speciali, nel solco di una tradizione familiare che dura dal 1856 e si distingue per qualità, eleganza e servizio. Non è solo sposi e argenteria, ma dispone di migliaia di articoli a catalogo disponibili in numerose varianti e adatti alle più diverse occasioni. Ricondurre l'esperienza ZANOLLI ad un'esperienza d'acquisto online non presuppone solo il realizzare una piattaforma ecommerce integrata con il gestionale aziendale, ma il sapersi confrontare con un'eredità tanto importante.

Esperienza d'acquisto appagante

Abbiamo arricchito la percezione del prodotto secondo le aspettative dei consumatori, mettendoli di fronte ad un retailer in grado di comprendere le loro motivazioni implicite e di fornire prodotti, offerte e servizi che si allineano alle loro esigenze. Per consentire all'utente il miglior controllo dell'esperienza d'acquisto abbiamo poi realizzato un design responsive.

Agire da editore

Ogni azienda deve vedersi come un editore ed agire di conseguenza.
C'è sempre una grande storia intorno ad un prodotto ZANOLLI e il magazine disegna il giusto contesto in cui l'utente compie la propria esperienza di acquisto online.
Abbiamo così creato l'opportunità di esprimere queste storie, conservando l'intento di acquisto in un quadro più ampio fatto di contenuti, immagini e trame delicate.

Personalizzazione, ecco cosa volevano

Se trovare il prodotto giusto è importante, è ancora più importante poterlo rendere unico.
Pacco, carta, fiocco, biglietto e incisione sono parte integrante del prodotto, non possono mancare. Ma non lo sapevamo, non prima di averlo chiesto a coloro che quotidianamente usavano la piattaforma. Perchè si sente quando l'esperienza di acquisto è disegnata su misura.

Allargare il contesto per fare la differenza

Il contesto digitale è ampio, così ci siamo adeguati.
Abbiamo aumentato numero e impiego dei canali digitali per sfruttare un fenomeno noto come riprova sociale nella nostra strategia di comunicazione. Abbiamo arricchito il contesto con le azioni e i desideri di altri consumatori simili per mentalità e comportamento. Siamo entrati in confidenza e ottenuto fiducia dai consumatori.
Questo non solo ci ha permesso di aumentare le conversioni, ma li ha incoraggiati ad essere ambasciatori del marchio ZANOLLI.

Diventare grandi

La strada intrapresa è lunga e poco illuminata, ma abbiamo scelto un approccio evolutivo estremamente efficace.
Gli ottimi risultati conseguiti consentono a ZANOLLI di consolidare le posizioni raggiunte, per poi immaginare domani come continuare a sostenere la crescita del business verso obiettivi ambiziosi.