Quanto vale una condivisione “social” per un ecommerce? [infografica]

Innumerevoli volte sentiamo dire che le “condivisioni sociali” aumentano le vendite. Ma di quanto?
AddShopper (piattaforma di social commerce) tenta una risposta dopo aver analizzato transazioni per un valore di 5.000.000 $.

Print

Alcune cose sono molto interessanti:

  • Le condivisioni di prodotto via email sono quelle a più alto valore medio
  • Facebook veicola più acquisti degli altri social
  • L’ordine medio influenzato da Tumblr è il più alto di qualsiasi altro sito di social network
  • Si condividono prodotti di abbigliamento più di qualsiasi altra categoria di prodotto

Comunque sembra che questi dati non siano da prendere troppo sul serio, visto che secondo Forbes non sono gli uomini, ma sono le donne le driver del social commerce.
Inoltre secondo Forrester sono molto meno gli acquisti online scatenati da visite provenienti da canali social.

Palla al centro e si ricomincia, la verità è che tutti questi dati e queste ricerche sono assolutamente inconfrontabili e da prendere con le dovute cautele.

Interessante? Chiedici una consulenza