Su misura

Imparare prima, guadagnare presto.

Perseguire la giusta customer experience equivale a centrare gli obiettivi di business. Farlo in corsa richiede metodo, riuscirci significa sbloccare il tuo potenziale.

Competere nell’economia dell’esperienza

I bisogni dei clienti, le tecnologie e i mercati sono mutevoli, di conseguenza relazioni durature con i vostri clienti richiedono continui adattamenti. Adattarsi significa progredire, cambiare nella direzione che porta al continuo miglioramento della customer experience e questi cambiamenti significativi noi li chiamiamo "momenti evolutivi", siano essi un riuscito intervento di design o una campagna di web marketing di successo. Non sapersi evolvere costa competitività e quote di mercato. Noi seguiamo un metodo che considera qualunque artefatto non un prodotto fatto e finito ma un processo, evoluzione che consente di ottenere sempre nuovi risultati.

01.

Comprendere l'esperienza delle persone

Una buona esperienza utente o una campagna di web marketing ben riuscita nascono dalla comprensione delle persone che usano il vostro prodotto o servizio. In questa prima fase si fanno attività di ricerca e analisi per cogliere i problemi (pain points) lungo l'intera serie delle esperienze degli utenti. Queste informazioni vengono poi usate per identificare gli obiettivi su cui lavorare con le rispettive metriche utili a misurare i nostri progressi.

02.

Scegliere cosa fare

Individuato un obiettivo va decisa quale sia la strategia più efficace per ottenere un immediato e misurabile impatto sul vostro business. Si studia quali ipotesi possono eliminare le frizioni che ostacolano l'esperienza utente per trasformarle in una consistente opportunità di crescita. Infine si traccia un piano d'azione con le ipotesi operative ordinate per livello di importanza/sforzo necessario. Si sceglie quali fare (noi diciamo validare) secondo priorità e quali devono attendere.

03.

Superare le loro aspettative

È così giunto il tempo di produrre l'artefatto (sito, ecommerce, web service, landing page, content, app o bot...) per validare una o più delle ipotesi scelte per centrare l'obiettivo. Ben fatto non basta, se lo aspettano. Gli utenti desiderano esperienze fluide, ma anche essere sorpresi. Il team assegnato di designer e programmatori lavorerà a wireframe, creatività, layout grafici e codice per ottenere esperienze soddisfacenti, piacevoli, memorabili.

04.

Guadagnare la loro attenzione

Competere significa anche sapersi distinguere, riuscire a farsi notare. Il giusto stimolo può drasticamente aumentare l'attenzione che le persone dedicano al vostro business, in questo caso all'artefatto realizzato con tanto impegno per soddisfare i loro bisogni. In un mondo così frenetico e caotico come quello digitale il team marketing si impegna in specifiche campagne per fargli (farvi) ottenere la giusta visibilità che fa la differenza

Procederemo con veloci e continui learning loop, durante i quali noi lavoreremo con voi e voi sarete parte del team; questo consentirà di darvi flessibilità, di ridurre gli sprechi e mantenere il focus sui vostri obiettivi.
Poi, misurati i progressi ottenuti sull'obiettivo in verifica e validate o meno le ipotesi iniziali, potremo scegliere se perfezionare la nostra azione o passare all'obiettivo seguente. E il ciclo riprende.