Su misura

L'evidenza batte l'opinione

Per ottenere la giusta customer experience e centrare i vostri obiettivi di business seguiamo un metodo: iterativo e basato sulla continua validazione di ciò che viene fatto.

01.

Comprendere l'esperienza delle persone

Una buona esperienza utente o una campagna di web marketing ben riuscita nascono dalla comprensione delle persone che usano il vostro prodotto o servizio. In questa prima fase si fanno attività di ricerca e analisi per cogliere i problemi (pain points) lungo l'intera serie delle esperienze degli utenti. Queste informazioni vengono poi usate per identificare gli obiettivi su cui lavorare con le relative rispettive metriche utili a misurare i nostri progressi.

02.

Scegliere cosa fare

Individuato un obiettivo va decisa quale sia la strategia più efficace per ottenere un immediato e misurabile impatto sul vostro business. Si studia quali ipotesi possono eliminare le frizioni che ostacolano l'esperienza utente, sia essa di un sito, un'app o una campagna, per trasformarle in una consistente opportunità strategica. Infine si traccia un piano d'azione con le ipotesi operative ordinate per livello di importanza/sforzo necessario. Si sceglie quali fare (noi diciamo validare) secondo priorità e quali devono attendere.

03.

Superare le loro aspettative

È così giunto il tempo di produrre l'artefatto (sito, ecommerce, web service, landing page, content, app o bot...) per validare una o più delle ipotesi scelte per centrare l'obiettivo. Ben fatto non basta, se lo aspettano. Gli utenti desiderano esperienze fluide, ma anche essere sorpresi. Il team assegnato di designer e programmatori lavorerà a wireframe, creatività, layout grafici e codice per ottenere esperienze pienamente soddisfacenti, piacevoli, emozionanti e memorabili.

04.

Guadagnare la loro attenzione

Competere significa anche sapersi distinguere, riuscire a farsi notare. Il giusto stimolo può drasticamente aumentare l'attenzione che le persone dedicano al vostro business, in questo caso all'artefatto realizzato con tanto impegno per soddisfare i loro bisogni. In un mondo così frenetico e caotico come quello digitale il team marketing si impegna in specifiche campagne per fargli (farvi) ottenere la giusta visibilità che fa la differenza

Il vostro business è unico, i bisogni dei vostri clienti sfaccettati, i mercati mutevoli

Procederemo con veloci e continui learning loop, durante i quali noi lavoreremo con voi e voi sarete parte del team, questo consentirà di darvi flessibilità, di ridurre gli sprechi e mantenere il focus sui vostri obiettivi. Design e marketing alla prova dei fatti.

Una relazione di lungo periodo con i vostri clienti richiede un adattamento continuo ai loro bisogni. Considerare qualunque artefatto non un prodotto definitivo, bensì un processo in itinere, consente di ottenere sempre nuovi risultati.

Così dalla validazione delle ipotesi alla luce dei progressi ottenuti sull'obiettivo in verifica, possiamo scegliere se perfezionare la nostra azione o passare all'obiettivo seguente. E il ciclo riprende.