Su misura

L'evidenza batte l'opinione

Per ottenere la giusta customer experience e centrare i vostri obiettivi di business seguiamo un metodo: iterativo e basato sulla continua validazione di ciò che viene fatto.

01.

Comprendere l'esperienza delle persone

Una buona esperienza utente o una campagna di web marketing ben riuscita nascono dalla comprensione delle persone che usano il vostro prodotto o servizio. In questa prima fase si fanno attività di ricerca e analisi per cogliere i problemi (pain points) lungo l'intera serie delle esperienze degli utenti. Queste informazioni vengono poi usate per identificare gli obiettivi su cui lavorare con le relative rispettive metriche utili a misurare i nostri progressi.

02.

Scegliere cosa fare

Individuato un obiettivo va decisa quale sia la strategia più efficace per ottenere un immediato e misurabile impatto sul vostro business. Si studia quali ipotesi possono eliminare le frizioni che ostacolano l'esperienza utente, sia essa di un sito, un'app o una campagna, per trasformarle in una consistente opportunità strategica. Infine si traccia un piano d'azione con le ipotesi operative ordinate per livello di importanza/sforzo necessario. Si sceglie quali fare (noi diciamo validare) secondo priorità e quali devono attendere.

03.

Superare le loro aspettative

È così giunto il tempo di produrre l'artefatto (sito, ecommerce, web service, landing page, content, app o bot...) per validare una o più delle ipotesi scelte per centrare l'obiettivo. Ben fatto non basta, se lo aspettano. Gli utenti desiderano esperienze fluide, ma anche essere sorpresi. Il team assegnato di designer e programmatori lavorerà a wireframe, creatività, layout grafici e codice per ottenere esperienze pienamente soddisfacenti, piacevoli, emozionanti e memorabili.

04.

Guadagnare la loro attenzione

Competere significa anche sapersi distinguere, riuscire a farsi notare. Il giusto stimolo può drasticamente aumentare l'attenzione che le persone dedicano al vostro business, in questo caso all'artefatto realizzato con tanto impegno per soddisfare i loro bisogni. In un mondo così frenetico e caotico come quello digitale il team marketing si impegna in specifiche campagne per fargli (farvi) ottenere la giusta visibilità che fa la differenza

Imparare presto, guadagnare prima.

Il vostro business è unico, i bisogni dei vostri clienti sfaccettati, i mercati mutevoli. Per questo procederemo con veloci e continui learning loop, durante i quali noi lavoreremo con voi e voi sarete parte del team, questo consentirà di darvi flessibilità, di ridurre gli sprechi e mantenere il focus sui vostri obiettivi. Design e marketing alla prova dei fatti.

Una relazione di lungo periodo con i vostri clienti richiede un adattamento continuo ai loro bisogni. Considerare qualunque artefatto non un prodotto fatto e finito ma un processo, consente di ottenere sempre nuovi risultati.

Cosicché misurati i progressi ottenuti sull'obiettivo in verifica e validate o meno le ipotesi iniziali, possiamo scegliere se perfezionare la nostra azione o passare all'obiettivo seguente. E il ciclo riprende.