Sì, siamo stati selezionati.

Il Support Team del programma Kinect for Windows Developer Preview ci ha comunicato che, tra tanti aspiranti, siamo stati scelti a partecipare al programma di sviluppo della nuova generazione del Kinect per Windows V2.

Il Kinect per Windows V2 è un deciso passo avanti rispetto al modello precedente. Come per il modello compreso nella console Xbox One può catturare video a 30 fpsmonitorare i battiti cardiaci rilevare il gonfiore (contrazione) dei muscoli e sfruttare una videocamera full HD ultra grandangolo.

Ma ci sono anche specifiche funzionalità, tutte da provare:

  • Real Vision che espande il campo visivo grazie alla nuova videocamera IR, in grado di vedere al buio, e alla geometria 3D avanzata.
  • Real Motion che migliora enormemente il motion tracking e il supporto delle gesture. Ora viene rilevato il minimo movimento delle dita, quando la persona è seduta o in piedi.
  • Real Voice che riconosce la voce anche nei luoghi affollati, grazie al nuovo array di microfoni che filtrano i rumori.

 
Funzionalità che, stando a Microsoft, permetteranno di sviluppare applicazioni per numerosi settori industriali, come negozi retail, istruzione, comunicazione e assistenza sanitaria.

In ET i temi delle nuove interfacce di controllo e delle esperienze utente innovative sono molto sentiti e abbiamo già avuto modo di apprezzare le potenzialità del Kinect:

 
Come recita il comunicato ufficiale, il programma Kinect for Windows Developer Preview offre tra le altre cose:

  • Direct access to the Kinect for Windows engineering team via a private forum & thru exclusive webcasts
  • Early SDK access (alpha, beta, and any updates along the way to release)
  • Private access to all API and sample documentation
  • A pre-release version of the new generation sensor
  • A final, released sensor at launch this summer (northern hemisphere)

 
A giorni arriveranno i nuovi sensori del Kinect per Windows V2.
Attendiamo entusiasti.

PS: questo è il video del progetto citato da Channel9:

 

Altri articoli

INDUSTRIAMOCI - PMI DAY 2013

Sabato 16 novembre 2013 abbiamo ospitato due classi dell'istituto IIS Primo Levi di Sarezzo per il PMI DAY 2013. L'occasione è stata la 4ª giornata d...

Leggi