Nell’economia dell’esperienza non sapersi evolvere costa competitività e quote di mercato. Noi seguiamo un metodo che considera qualunque artefatto non un prodotto fatto e finito ma un processo, l'evoluzione consapevole dei touchpoint unita ad un'attenta strategia marketing consente di ottenere sempre nuovi risultati.

Comprendere

Comprendere l’esperienza delle persone. Una buona esperienza utente o una campagna di web marketing ben riuscita nascono dalla comprensione delle persone che usano il vostro prodotto o cercano il vostro servizio. In questa prima fase si fanno attività di ricerca e analisi per cogliere i problemi lungo l’intera serie delle esperienze degli utenti. Queste informazioni vengono poi usate per identificare gli obiettivi su cui lavorare con le rispettive metriche utili a misurare i nostri progressi.

Pianificare

Scegliere cosa fare. Individuato un obiettivo va decisa quale sia la strategia più efficace per ottenere un immediato e misurabile impatto sul vostro business. Si studia quali ipotesi possono eliminare le frizioni che ostacolano l’esperienza utente per trasformarle in una consistente opportunità di crescita. Infine si traccia un piano d’azione con le ipotesi operative ordinate per livello di importanza/sforzo necessario. Si sceglie quali fare (noi diciamo validare) secondo priorità e quali devono attendere.

Agire

Superare le loro aspettative. È così giunto il tempo di produrre l’artefatto (sito, ecommerce, web service, landing page, content, app o bot…) o attivare il piano marketing, per validare una o più delle ipotesi scelte per centrare l’obiettivo. Ben fatto non basta, se lo aspettano. Gli utenti desiderano esperienze fluide, ma anche essere sorpresi. Il team assegnato costruirà esperienze soddisfacenti, piacevoli, memorabili che sappiano guadagnare la loro attenzione. Competere significa anche sapersi distinguere, il giusto stimolo può drasticamente aumentare l’attenzione che le persone dedicano al vostro business, alla vostra offerta. In un mondo così frenetico e caotico come quello digitale conduciamo specifiche campagne per ottenere la giusta visibilità, che fa la differenza.

Misurare

Quello che non si misura non si può migliorare. Il feedback di ogni nostra azione è prezioso, aggiunge conoscenza e genera valore per il vostro Brand. Aggiorniamo backlog operativi e produciamo report su misura per mantenere la rotta tracciata e cambiarla se serve. Misurati i progressi ottenuti sull’obiettivo in verifica e validate o meno le ipotesi iniziali, potremo scegliere se perfezionare la nostra azione o passare all’obiettivo seguente. E il ciclo riprende.

Procederemo con veloci e continui learning loop, durante i quali noi lavoreremo con voi e voi sarete parte del team; questo consentirà di darvi flessibilità, di ridurre gli sprechi e mantenere il focus sui vostri clienti e dunque sui vostri obiettivi.

Sblocca il tuo potenziale